Chi siamo

Ilmiovoloinritardo nasce dall’unione di una rete di professionisti nel settore legale con esperienza ultradecennale in materia del Diritto dei Trasporti ed in particolar modo del trasporto aereo, allo scopo di offrire un servizio totalmente gratuito di assistenza ai passeggeri che siano stati vittima di un disservizio derivante da un trasporto aereo e non solo.

A seguito dell’intensificarsi del traffico aereo, infatti, gli utenti sono sempre più spesso vittima di disagi e disservizi (negato imbarco, cancellazione, ritardo prolungato del volo e problematiche varie legate al bagaglio).

Molti passeggeri, però, non sono a conoscenza dei propri diritti ed anche quando li conoscono non è per loro facile districarsi nell’iter burocratico e nelle scartoffie necessarie ad ottenere quanto gli spetta dalla Compagnia aerea la quale, ci si può scommettere, farà di tutto per evitare di pagare quanto dovuto.

Pertanto, il passeggero sarà costretto a rinunciare ai propri diritti o ad affidarsi ad uno Studio Legale o altra Agenzia, i quali chiederanno sicuramente un acconto per l’avvio della pratica e, anche nel caso in cui i loro servizi vengono pubblicizzati come apparentemente gratuiti, alla fine si scopre che trattengono grosse percentuali (fino al 50%) su quanto riconosciuto ai passeggeri dalla Compagnia aerea.

Ilmiovoloinritardo, invece, ed è qui il Suo vero punto di forza, a differenza di altri competitor nel settore, è in grado di assisterTi in maniera totalmente gratuita(salvo la piccola commissione prevista nel solo caso di pratiche contro Ryanair vedi qui), in modo veloce, sicuro e senza sorprese.

La mission de Ilmiovoloinritardo è quella di mettere a disposizione dei clienti la rete di professionisti di cui si avvale e la loro esperienza in materia al fine di:  

1. INFORMARE: molto spesso i viaggiatori non sono a conoscenza dei loro diritti e delle possibilità di ottenere un giusto risarcimento per i disagi subiti in occasione di un trasporto aereo.

2. ASSISTERE: Ilmiovoloinritardo offre assistenza, giudiziale e stragiudiziale, totalmente gratuita, ai passeggeri che abbiano subito un disagio nell’ambito di un trasporto aereo, assicurandosi che gli stessi vengano risarciti così come previsto dalla normativa in materia.

L’attività di assistenza è svolta in maniera totalmente gratuita e al cliente/passeggero non è richiesto alcunché per l’avvio della pratica risarcitoria.

Ilmiovoloinritardo si fa carico di tutte le spese ad essa connesse e non tratterrà nessuna commissione dall’indennizzo spettante dal cliente, ad eccezione delle sole pratiche contro Ryanair per quali sarà dovuta una commissione del 20%(Iva inclusa) solo in caso di esito positivo.

In tutti i casi, anche nell’estrema ipotesi in cui il passeggero non abbia diritto ad un risarcimento nessuna spesa gli sarà richiesta.

NON RINUNCIARE AI TUOI DIRITTI, AFFIDATI A NOI!